Recensione a cura del blog “L’antico calamaio”

“Anime Eterne” è un romanzo lungo e complesso. Ammetto di aver un po’ faticato, almeno agli inizi, a ingranare con la lettura. Ambientazioni temporali diverse, tanti personaggi di cui subito sono incerti i legami… Proseguendo con la lettura, però, mi sono lasciata prendere dalla narrazione, divorando il romanzo sino alle pagine conclusive. “Quando una persona…

Read More

Recensione a cura del blog “Lo scrigno delle letture”

“Amo i vampiri, ma non avevo mai letto nessun libro su di loro. Fortunatamente ho rimediato, iniziando a leggere questo romanzo. E, grazie ad esso, il mio amore verso questa specie è cresciuto ancora di più. E’ stata una lettura andata lenta inizialmente, ma che man mano che gli eventi si susseguivano, mi ritrovavo a…

Read More

Recensione a cura del blog “L’amica dei libri”

“Anime eterne è un romanzo complesso ed articolato, una storia che abbraccia diversi generi narrativi e nonostante contenga una grossa quantità di elementi e di dettagli consistenti, la lettura scorre veloce senza appesantire la comprensione degli eventi e la percezione dei personaggi. Il prologo ci introduce nel XV secolo in Romania quando regnava Vlad III,…

Read More

Recensione a cura del blog “Romanticamente libri” di Emme X

“Devo fare alcune premesse: non mi piacciono i vampiri, non amo i romanzi storici e non sopporto i salti temporali nel corso della lettura. “Anime eterne” contiene tutto questo e anche qualcosa di più, ad esempio, milioni di personaggi. A un certo punto mi sono chiesta: che cosa faccio? Continuo o lascio stare? La coscienza…

Read More

Doppia recensione a cura del blog di Daniela Ruggero

“Un romanzo che offre più opere in una. Anime Eterne si può inquadrare allo stesso tempo nell’opera di ambientazione storica, nel genere horror, ma alla base di tutto c’è una lunga, intensa, struggente storia d’amore. I personaggi sono descritti con grande maestria, il terrore che il dittatore Vlad Tepes III riesce ad incutere, esce fuori…

Read More

Recensione a cura del blog “Fantasticando sui libri”

“Anime eterne è un viaggio nel tempo e nello spazio, entrambi delineati con precisione e accuratezza dall’autrice, Lina Giudetti, che senza trasformare il romanzo in un saggio descrive sia i luoghi che particolari e dettagli della vicenda. Tre storie diverse si intrecciano: quella di Stefan e Serafine vissuti nella Romania di Vlad Tepes III (il…

Read More