LA ROMANIA: 

 

E’ il luogo in cui si svolge in realtà, una buona parte della storia. A cominciare dal prologo ambientato tutto nella Valacchia, esattamente a Târgoviște, la terra in cui governò come sovrano Vlad Tepes III, fino ad altri capitoli del romanzo nella parte centrale che hanno sempre per soggetta la Romania, Târgoviște e il castello di Dracula in modo particolare dove vengono ambientate alcune scene di terrore.

 

L’INGHILTERRA:

 

E’ il luogo in cui si svolge principalmente la storia di Eric ed Elettra, nativi degli Stati Uniti, che si trasferiscono a Londra in seguito alla tragica perdita del loro padre che viene ucciso da dei vampiri. Una perdita che li fa temere di continuare a vivere in America perchè sanno di rischiare anche loro di essere uccisi dai vampiri.

 

 

GLI STATI UNITI:

 

 

E’ il luogo in cui si svolgono varie parti (durante i capitoli iniziali e durante quelli finali) della storia di Eric ed Elettra negli anni ’90, ma anche di Edwina e Vernon negli anni ’50. La località più citata è New York City, ma anche Amityville, una sinistra cittadina dello stato newyorkese che è anche il luogo in cui si trova la famosa casa in cui era morta Edwina cadendo da una finestra della mansarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>