Mi chiamo Lina Giudetti e nata sotto il segno del leone, vivo a Taranto, una piccola città sul mare della Puglia.

Sono un’appassionata di fantasy, horror, mitologia e anche di genere new age. Iniziai a scrivere seriamente sin dall’età di quattordici anni coltivando la mia passione per la scrittura fino a oggi senza mai abbandonarla, ma è sin da bambina che mi sono sempre sentita a mio agio nel ritrovarmi con un foglio di carta e una penna in mano. Infatti amavo i compiti in classe di italiano sentendomene profondamente stimolata, soprattutto se riguardavano tematiche attraverso le quali avrei potuto liberare e dar sfogo al mio estro.

Mi ritengo una sognatrice nata e fantasiosa quanto basta per prediligere le materie creative. Appassionata inoltre di cinema, teatro e arte grafica oltre che di scrittura e lettura naturalmente, mi sono di recente anche avventurata nel mondo del web design.

Il romanzo fantasy-horror ANIME ETERNE in realtà non è un inedito poiché venne pubblicato per la prima volta nel 2003, ma solo nella mia città, dalla “Scorpione Editrice”. La versione pubblicata nel 2015 da Lettere Animate tuttavia, è differente poiché ho apportato numerose e significative modifiche durante il corso del tempo.

Gli scrittori che da sempre mi piacciono e stimolano la mia immaginazione sono Gaston Leroux, Anne Rice, Stephen King, Clive Cussler e Bertrice Small, ma amo leggere molto anche quanto scritto da Oscar Wilde, Platone, Origene e Ovidio (Le “Metamorfosi” in modo particolare). Quanto alla poesia, ho sempre amato lo stile e le opere di Charles Baudelaire e simili. Da bambina invece adoravo leggere le fiabe di Hans Christian Andersen. I libri che hanno in qualche modo segnato la mia vita sono “Il fantasma dell’opera” di Gaston Leroux e “La piccola principessa” di Frances Hodgson Burnett. Quanto al mondo del cinema, trova i miei alter ego in Tim Burton e Sam Raimi, autori per me “sacri” e anche sue grandi fonti d’ispirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>